Scarica la app Mare Nostrum Lazio

Tornano in funzione i pannelli informativi stradali

(Immagine presa dall’articolo originale su www.talkcity.it)

Il Comune di Civitavecchia ha deliberato il passaggio in comodato d’uso gratuito al Consorzio dei pannelli informativi stradali di sua proprietà installati sul territorio dei comuni Consorziati. I 4 pannelli che passano sotto gestione consortile sono quelli di Civitavecchia (Viale Garibaldi, Via T. di Traiano e Via Morandi) e quello di Santa Marinella (P.za Civitavecchia) e si vanno ad aggiungere ai due già di proprietà del Consorzio installati a Tarquinia (SP44) e Tolfa (P.za Baden Powell).

I pannelli attualmente installati sono piuttosto obsoleti, essendo alfanumerici, monocromatici e con solo 4 righe da 15 caratteri. Verranno pertanto al più presto sostituiti con schermi led che permetteranno comunicazioni più efficaci e complete.

Inoltre è intenzione del Consorzio, che ha già preso contatti con i Comuni interessati, di ampliare il sistema informativo con tre nuovi pannelli ad Allumiere, Monte Romano e Tarquinia Lido, che al momento ne sono sprovvisti.

I pannelli saranno utilizzati per diffondere non solo i dati della qualità dell’aria, che il Consorzio già comunica tramite l’App Marenostrum Lazio, ma anche tutte le altre informazioni, comunicazioni o allerte di natura ambientale e sanitaria di pubblico interesse, oltre ad eventuali comunicazioni di servizio da parte delle Amministrazioni Comunali.

Rassegna stampa:

https://talkcity.it/civitavecchia-losservatorio-ambientale-gestira-i-pannelli-del-comune

https://www.civonline.it/amministrazione/qualita-dellaria-i-pannelli-tornano-in-funzione-u1r5p14g

Pagina aggiornata il 18/04/2023